L'hotel Corte di Nettuno sorge in un antico casolare agricolo in pietra leccese trasformato sapientemente in museo del mare, a soli 300 mt dal castello e dal porto turistico di Otranto, vicino alla collina della dea Minerva. L'hotel è il luogo ideale per qualunque viaggiatore che ami il mare e ami essere circondato da una ricca collezione di reperti di antica marineria che riecheggiano il regno di Nettuno. Gli elementi del mare si riflettono negli arredi, nei complementi e nel mosaico artigianale che, come il filo di Arianna, si snoda lungo l'intero hotel. Tra suggestive volte in pietra locale e terrazza con vista sul centro storico di Otranto, l'hotel è un luogo di incontro e di relax nel cuore di una delle più rinomate località salentine e a pochi passi da attrazioni imperdibili come la Cava di Bauxite, la Cattedrale Medievale, il faro di Punta Palascìa e le lunghe e bellissime spiagge di Alimini.
LE CAMERE
La struttura dispone di 28 camere arredate in stile nautico, dotate di ogni comfort, WIFI, aria condizionata, telefono, TV, cassetta di sicurezza, minibar.
Le camere sono suddivise tra 22 Classic unico ambiente da 2 a 4 posti letto.
Tutti i bagni sono dotati di doccia con box, alcuni con vano doccia separato dal bagno.
SOGGIORNI: check-in dalle ore 15.00 e check-out entro ore 11.00. Late check-out previa disponibilità entro le ore 16.00 con supplemento. Richieste minimo 5 notti dall'10 al 17 agosto.
All'arrivo è obbligatorio presentare documenti attestanti la data di nascita dei bambini e dei neonati. In mancanza si perderà il diritto alla riduzione. Le età si intendono per anni compiuti al momento dell'arrivo in hotel.
L'Ospite è tenuto a prendere visione del trattamento e dei servizi disponibili nel periodo scelto per la propria vacanza.
LA SPIAGGIA
(30 maggio/14 settembre): lido sabbioso convenzionato ad Alimini distante 10 km, 1 ombrellone e 2 lettini per camera a pagamento. Navetta da/per il lido gratuita su prenotazione in ricevimento sino ad esaurimento posti. Spiaggia libera a 400 metri.
RISTORAZIONE, SERVIZI, ATTIVITA' E ATTREZZATURE SPORTIVE
B&B (disponibile dal 10 aprile al 2 novembre) comprende:
MEZZA PENSIONE (disponibile dal 10 aprile al 2 novembre) comprende:
SERVIZI NON INCLUSI:
*"Il Melograno" presso l'Hotel basiliani, SPA di 2000 mq dove ritrovare il benessere e riscoprire l'armonia tra mente e corpo. Tra le numerose sale massaggi e la vasta scelta di trattamenti, il centro benessere dispone di doccia solare, zona umida con 3 piscine interne riscaldate a diverse temperature, di cui 1 di 220 mq dotata di lettini idromassaggio e zona idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, aromarium, docce emozionali, una sala hammam e zona relax con tisaneria. All'interno del centro anche una SPA SUITE dedicata alla coppia con servizi esclusivi. Presso la reception del centro benessere sono in vendita costumi e prodotti di bellezza. L'ingresso al centro benessere è consentito ai maggiori di 16 anni. Orario di apertura: dalle 10:00 alle 19:00.
Animali: Non Ammessi
A soli 300 mt dal castello e dal porto turistico di Otranto, vicino alla collina della dea Minerva.
In treno:
Stazione ferroviaria FF.SS. di Otranto (LE): distanza 1.6 km
Stazione ferroviaria FF.SS. di Lecce: distanza 48 km
In aereo:
Aeroporto di Brindisi Papola Casale: distanza 117 Km
Aeroporto di Bari Palese: distanza 215 Km
In auto:
Da Lecce: SS101 direzione Gallipoli - uscita 11B-Maglie, proseguire per 30 km circa; prendere l'uscita per Otranto SS16; giunti a Otranto proseguire sulla SS16, in direzione santa Cesarea Terme; superato il viadotto del fiume Idro girare alla prima uscita a sinistra per Otranto Colle dei martiri | Porto