Ego Travel Tour Operator
Booking:

Olimpo Sila Hotel*** - Villaggio Mancuso/Taverna (Cz)

 

 

Come Arrivare. Clicca qui per trovare il tuo percorso.

 

Olimpo Sila Hotel***

Villaggio Mancuso - Taverna (Cz)

 

IL COMPLESSO

L’albergo Olimpo deve il suo nome principalmente alle sue dimensioni: si sviluppa su cinque piani, con un’estensione di circa 9500 mq al coperto e quasi altrettanti di verde circostante. Costruito all’inizio degli anni 2000, apre per la prima volta le porte al pubblico nell’estate del 2003.

L’albergo è rustico ed elegante: pavimenti in cotto, grande presenza di legno e toni chiari di contrasto. Nelle aree comuni c’è una buona presenza di tessuto sulle colonne e sulle pareti: un richiamo all’arredamento utilizzato negli anni ‘30 all’interno del Grande Albergo delle Fate, utilizzato anche per isolare termicamente quelle che risultano le sale più grandi dell’albergo.

 

LE CAMERE

L’Olimpo Sila Hotel dispone di 58 stanze spaziose distribuite su 3 piani che si differenziano tra loro essenzialmente per la grandezza.

Matrimoniale Superior, Tripla Superior, Quadrupla Standard, Quadrupla Superior e Suite familiare con doppio ambiente.

Le camere sono raggiungibili attraverso la rampa di scale principale o tramite l’uso di ascensore. Tutte dotate di balcone che affaccia sulla riserva naturale de “La Poverella”, a meno delle Quadruple Standard che conservano l’affaccio ma non hanno un balcone calpestabile.

 

SERVIZI E ACCESSORI PER OGNI CAMERA

 

Accesso a Internet

TV

Divano

Fan Coil caldo/freddo

Telefono in camera

Armadio

Biancheria da letto

Cuscini aggiuntivi

Pouf/Poggia valigia

Servizio Sveglia su richiesta

Biancheria da Bagno

Shampoo e Bagnoschiuma

Saponetta

Doccia

 

Il servizio check-in è attivo dalle 14:00 alle 24:00, mentre il check-out va effettuato entro le 10:30

Servizio di Check-in online attivo tramite il Web Concierge: riceverete un link dal quale poter compilare autonomamente le informazioni utili al check-in

 

 

SUSTINAIBILITY

Sostenibili, innanzitutto, usando energie rinnovabili:

Abbiamo installato una centrale termica alimentata a biomassa e integrato un sistema di pannelli solari termici che riscaldano l’acqua sanitaria. 

L’impianto fotovoltaico e la pompa di calore, già progettati e predisposti, saranno installati entro la fine del 2021 e renderanno green l’utilizzo dell’area benessere e l’intera alimentazione elettrica dell’albergo.

INNOVATION

La tecnologia è uno strumento che ben si presta al supporto della sostenibilità.

Per monitorare il nostro impatto diretto abbiamo scelto di investire in un’opera di efficientamento energetico; per stimolare i nostri utenti a prestare la giusta attenzione all’impronta green, abbiamo deciso di adottare un sistema informatico gestionale che ci permetterà di produrre in formato digitale tutta la documentazione necessaria per il soggiorno.

LIFE

Cosa vuol dire Vivere la Sila?

Vuol dire rallentare, fermarsi, rilassarsi, respirare e godersi il contatto con la natura. Vuol dire scoprire il territorio: i suoi prodotti stagionali, i percorsi escursionistici, le tradizioni e le attività produttive, oltre all’intrattenimento che esso offre. Questa è la nostra ambizione: far vivere la Sila attraverso il nostro sguardo innamorato e rispettoso.

ART

Siamo nel comune di Taverna: un riferimento dal punto di vista storico e artistico; esempio vivente di quanto la montagna possa essere uno stimolo creativo.

L’Olimpo sarà un luogo in cui l’arte, in tutte le sue sfumature, potrà vivere, esprimersi, confrontarsi, contaminarsi e crescere.

 

 

 

DOVE SIAMO