Ego Travel Tour Operator
Booking:

Cds Hotel Terrasini**** - Terrasini (Pa)

 

 

Come Arrivare. Clicca qui per trovare il tuo percorso.

Cds Terrasini****

Terrasini (Pa)

 

IL COMPLESSO

Immerso in un parco di 27 ettari, con ulivi, cactus, fichi d’india e una lussureggiante macchia mediterranea, offre agli Ospiti un panorama di incomparabile bellezza sul Golfo di Castellammare. Quasi tutte le camere, le ampie terrazze, le piscine, i ristoranti e i bar si inseriscono armoniosamente sulla scogliera che digrada verso il mare e godono di una vista mozzafiato. CDSHotels Terrasini è una delle più note strutture ricettive siciliane e punto di riferimento per italiani e stranieri provenienti da tutto il mondo sull’isola. La sua posizione strategica permette di raggiungere facilmente numerosi siti di alto valore storico, naturalistico e culturale. A completare l’offerta il Toboggan: uno dei 10 scivoli acquatici più famosi al mondo e il più alto d’Europa; 4 serie di scivoli posizionati sulla scogliera che si affaccia sul Golfo di Castellammare che attraversano 3 piscine con acqua di mare e terminano nell’acqua cristallina del golfo. CDSHotels Terrasini è la struttura ideale per vacanze privilegiate tra natura, relax e divertimento.

 

LE CAMERE

La struttura è composta 803 camere di cui 552 Superior vista mare (da 2 a 4 posti letto) e 251 Comfort vista parco (da 2 a 4 posti letto). Tutte le camere sono climatizzate, con frigobar (riempimento su richiesta), asciugacapelli, TV, telefono, cassaforte, balcone o terrazza privata, servizi con doccia e asciugacapelli. Tra le Comfort triple ci sono 10 camere per disabili.

Camera Superior Vista Mare

 

Camera Comfort

NB: All'arrivo è obbligatorio presentare documenti attestanti la data di nascita dei bambini e dei neonati. In mancanza si perderà il diritto alla riduzione. Vale l'età compiuta al momento del check in.

 

LA SPIAGGIA

Inclusa, 23 maggio/26 settembre. 

Spiaggia di sabbia situata in località Ciammarita (Trappeto) a 4,5 km di distanza attrezzata con ombrelloni e lettini sino ad esaurimento, chiosco bar, docce e servizi.   

Navetta da/per la spiaggia ad orari prestabiliti a partire dalle ore 9.00, ultima partenza dall’hotel ore 17.00.

LIDO PONTONE: incluso, 18 aprile/26 settembre. 

Lido privato attrezzato con ombrelloni e sdraio su piattaforme nei pressi del Toboggan con comode scalette per accedere al mare.

Presso il Lido Pontone c’è il Centro Diving, con corsi tenuti da istruttori qualificati e rilascio di brevetti (a pagamento).

 

 

RISTORAZIONE

La struttura dispone di 4 ristoranti situati in zone diverse, alcuni dei quali con vista mare. E’ possibile scegliere dove consumare i pasti, previa prenotazione presso il ricevimento (la prenotazione non è necessaria presso Il Moro).

“Il Moro” ristorante centrale situato nella parte centrale con una splendida vista mare. Offre una cucina italiana e internazionale con servizio a buffet. Disponibile in tutto il periodo di apertura per colazione, pranzo e cena.

 

“Il Siciliano” immerso nel parco con parziale vista mare propone la cucina tipica della regione con servizio a buffet. Aperto per colazione, pranzo e cena dal 16 maggio al 26 settembre.

 

“L’Oasi” all’aperto, situato nel parco, offre un servizio a buffet con antipasti, contorni, insalatone personalizzate, focacceria, secondi freddi e show cooking di primi piatti. Aperto solo per cena dal 27 giugno al 29 agosto.

“La Capannuccia” pizzeria adiacente alla piscina “Lago dei fiori”, all’aperto con copertura di vele. Aperta solo la sera dal 13 giugno al 12 settembre sino alle 24.00.

 

ALL INCLUSIVE (16 maggio/26 settembre):

internet point nella hall; welcome drink; pensione completa a buffet con bevande incluse ai pasti (acqua, soft drink e vino) e cucina mediterranea che prende spunti dalla ricca tradizione locale; cena tipica siciliana il mercoledì; cena elegante; light breakfast presso il bar Il Belvedere (10:00/11:30); caffetteria; Open Bar con consumo illimitato di bevande analcoliche alla spina, birra alla spina, alcolici e superalcolici nazionali di nostra selezione; snack dolci e salati; passaggi di frutta; squisita pizza presso La Capannuccia; gelato artigianale durante la cena; aperitivi dello chef ad orari prestabiliti (11:30/12:30 e 19:00/19:30) presso uno dei bar; tea time (17:00/18:00) con piccola pasticceria; animazione e piano bar ogni sera; parcheggio privato; fitness room; campi sportivi (eccetto uso notturno).

L'open bar non include: acqua minerale, bevande e birra in bottiglia e lattina, vino, liquori, alcolici e superalcolici esteri, gelati e prodotti confezionati.

- Nei periodi 10 aprile/15 maggio e 26 settembre/22 ottobre) si può scegliere tra la mezza pensione o all inclusive (servizio di facchinaggio, WI-FI nelle zone comuni e in camera con access point, FBB con bevande incluse; bevande analcoliche, birra, alcolici e superalcolici nazionali di nostra selezione, snack dolci e salati, caffetteria presso il Bar; piscina olimpionica, piano bar, campi sportivi diurni; Toboggan e Lido Pontone dal 18 aprile al 26 settembre).

- Nei periodi di bassa stagione 10 aprile/15 maggio e 26 settembre/27 ottobre, a discrezione della Direzione, il servizio a buffet potrebbe essere sostituito dal servizio al tavolo con menu di tre portate.

 

Speciale celiaci: si mettono a disposizione i prodotti base (pane, pasta e biscotti).

Biberoneria: inclusa, 16 maggio/26 settembre.

Sala riservata con cucina attrezzata con scalda-biberon, sterilizzatore, una piastra a 4 fuochi, un forno a microonde, pentolini, un lavello, seggioloni, tavolini e sedioline per i piccini. Fornisce: brodo vegetale senza sale, passato di verdure, crema di riso, salsa di pomodoro senza sale, latte intero o parzialmente scremato, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt e 2 tipi di pastina per bambini. Presenza di personale per assistere le mamme durante le ore dei pasti.

 

Culla gratuita, su richiesta al momento della prenotazione sino ad esaurimento.

 

BAR: la struttura dispone di 7 bar, tutti con vista mare.

“Il Belvedere” situato nella hall, aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 24.00.

“Piscina Olimpionica” adiacente alla piscina olimpionica aperto dal 16 maggio al 26 settembre.

“La Capannuccia” adiacente alla piscina “Lago dei fiori”, aperto dal 13 giugno al 12 settembre. 

“Piazza” nei pressi dell’anfiteatro dedicato alle attività serali e notturne, aperto dal 16 maggio al 26 settembre

“Chiosco del golfo” adiacente alle “Piscine del golfo”, aperto dal 13 giugno al 27 ottobre.

“Chiosco Lido Pontone” situato presso il Lido Pontone, sul mare, aperto dal 16 maggio al 26 settembre.   

“Spiaggia” situato presso la spiaggia, aperto dal 23 maggio al 26 settembre.

 

SERVIZI, ATTIVITA’ E ATTREZZATURE SPORTIVE

DIVERTIMENTO: incluso, 16 maggio/26 settembre.

Un’equipe di animazione discreta, ma coinvolgente grazie ad un vero e proprio cast artistico, accompagnerà gli Ospiti nel loro periodo di soggiorno, sia durante il giorno che la sera, rendendo ancora più indimenticabile la loro vacanza. Mini club e Junior club faranno divertire bambini e ragazzi lasciando il meritato relax ai loro genitori. Ogni sera inoltre in tutto il periodo di soggiorno piano bar e divertentismo sulla terrazza con vista mozzafiato sul golfo. Informazioni sul programma presso la Club House.

 

Nello il Gabbianello: la mascotte CDSHotels diverte grandi e piccini con la sua simpatia e la sua frizzante compagnia durante gli orari del miniclub, dello junior club e della baby dance.

 

PISCINE: incluse, tutte le piscine hanno vista mare. 

“Piscina olimpionica” 50 m x 25 m. Può essere riscaldata in bassa stagione e con corsie riservate agli agonisti. Aperta sempre. 

“Lago dei fiori” 800 mq, profondità da 0 a 130 cm. Situata vicino alle palazzine Sicilia e Sardegna, Elba, Capri e Ischia, ideale per le famiglie con bambini. Aperta dal 13 giugno al 12 settembre. 

“Piscina del golfo” 1 piscina con waterfall e 2 vasche con idromassaggio su diversi livelli. Aperta sempre.

 

TOBOGGAN: incluso, 18 aprile/26 settembre.

Uno dei 10 scivoli acquatici più famosi al mondo e il più alto d’Europa; 4 serie di scivoli posizionati sulla scogliera che si affaccia sul Golfo di Castellammare che attraversano 3 piscine con acqua di mare. Gli ultimi scivoli portano in mare. Profondità delle piscine: da 140 cm a 160 cm. 

 

PERCORSO NATURA: 

Un sentiero che si snoda lungo l’intera struttura costeggiando il mare dall’alto e regalando una vista mozzafiato dalla scogliera. Consente di fare footing o indimenticabili passeggiate immersi nella rigogliosa natura di Sicilia.  CAMPI SPORTIVI: Inclusi eccetto uso notturno da richiedere presso il ricevimento. L’attrezzatura per i campi (con cauzione) è disponibile presso la Club House e in bassa stagione presso il ricevimento.

10 campi da tennis tra cui il paddle – 1 campo da calcetto – 1 campo polivalente pallavolo/basket – 1 tiro con l’arco – 2 campi da bocce – 3 campi da beach volley – 1 minigolf da 18 buche – ping pong.

Sala fitness adiacente alla SPA.

 

PARCO GIOCHI: incluso.

Situato nel parco vicino alla piscina “Lago dei fiori”. Nelle vicinanze Kids Park con gonfiabili (dal 17 maggio al 27 settembre).

SHOPS: a pagamento.

4 negozi: 2 con vendita di bijoux artigianali e artigianato locale nella hall, 1 bazar con tabacchi e 1 negozio di abbigliamento adiacenti alla SPA.

AMBULATORIO MEDICO: a pagamento.

Aperto da giugno a settembre.

SPA:

Situata presso la piscina olimpionica, comprende 1 Jacuzzi, 2 saune, 2 bagni turchi, 2 docce emozionali, 1 fontana di ghiaccio, 1 cabina massaggi di coppia, 1 cabina massaggi, 1 cabina estetica.

 

CENTRO CONGRESSI: 

Situato nel corpo centrale, è composto da 6 sale da 70 a 560 posti a platea, 5 salette meeting, un ampio foyer all’interno e una terrazza vista mare esterna da 250 mq. Completa il Centro un bellissimo teatro da 1200 posti vista mare con gradinate in pietra immerso nel parco.

 

Animali: (€10,00 al giorno): sono ammessi cani di piccola taglia (massimo 10 kg) a disponibilità limitata su richiesta in alcune camere Comfort Vista Parco. Nella camera vengono fornite scodelle per cibo e acqua. Il cane potrà circolare nell’area a lui dedicata specificata all’interno del regolamento che viene consegnato all'arrivo (ad esempio non in zona piscine, hall, ristorante, parcheggio e campi sportivi), munito di guinzaglio e museruola. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Non sono ammessi altri animali. 

 

DOVE SIAMO

Immerso in un parco di 27 ettari, con ulivi, cactus, fichi d’india e una lussureggiante macchia mediterranea, offre agli Ospiti un panorama di incomparabile bellezza sul Golfo di Castellammare.

In treno:

Stazione Ferroviaria Cinisi/Terrasini: distanza 6 km

Porto o Stazione Ferroviaria Palermo: distanza 35 km

In aereo:

Aeroporto Falcone Borsellino: distanza 18 km

Aeroporto Trapani Birgi: distanza 70 km

In auto:

Autostrada A19 - uscita Terrasini, proseguire sulla S.S. 113 direzione Trapani – Km 301.100